Le batterie al piombo esauste costituiscono un pericolo potenziale per l’ambiente e per l’uomo se non vengono correttamente smaltite e recuperate.
Per questo Think Green da sempre impegnata nel fare del rifiuto una risorsa attraverso il suo pronto recupero in modo da combattere l’inquinamento e con lo scopo di ridurre l’utilizzo di energie necessarie per l’estrazione delle materie prime, si impegna ormai da anni nella creazione di nuove convenzioni con i Comuni per smaltire rifiuti speciali come le batterie al piombo esauste. Di fatti grazie al know how maturato negli anni, in questi giorni è riuscita a raggiungere un altro grande risultato, stipulando una nuova convenzione con il Comune di Mazzara del Vallo per la raccolta delle batterie al piombo esauste.
Mazzara del Vallo entra così a far parte del circuito dei Comuni virtuosi che hanno deciso di partecipare insieme a Think Green ad un più ampio progetto nel nome della tutela ambientale.
Ricordiamo inoltre che, chiunque voglia può entrar a far parte del progetto Think Green. Basta fissare con noi un primo appuntamento conoscitivo, saremo ben lieti di raccontarvi tutta la nostra passione.